Quando si usa IPSTATICO.ORG?

Il servizio di IP STATICO è utile in tutti quei casi in cui si deve effettuare un telecontrollo remoto e non si può utilizzare il più conveniente servizio di DNS DINAMICO perché la propria linea non dispone di un IP pubblico. Oppure quando l'IP è nattato e non direttamente raggiungibile dall'esterno.

Alcuni Esempi di utilizzo

Per tutte le connessioni mobili

E’ quindi utile ad esempio nel caso di connessioni mobili 4G, oppure satellitari dove il gestore internet non fornisce un IP pubblico, ma un IP nattato. In questi casi il servizio di IP STATICO permette di stabilire comunque una connessione dall’esterno verso l’interno.

Quando si usano SIM normali

Con il servizio di IP STATICO non occorre utilizzare SIM costose come M2M oppure IOT in quanto funziona con normali SIM voce Iliad, Windtre, Vodafone e TIM oppure quelle degli altri operatori mobili presenti in Italia, come Post Mobile oppure Ho.

Per le connessioni satellitari

Anche in presenza di connessioni satellitari (come Linkem, Eolo) il servizio IP STATICO funziona perfettamente e permette di stabilire connessioni dall’esterno verso l’interno della propria abitazione.

Quando il gestore usa il NAT

Se la propria connessione è nattata puoi comunque ricevere una connessione dall'esterno usando IPSTATICO.